Fabio Testi

Fabio Testi con l’autore di questo libro in una foto del 2009.

ATTORE E REGISTA

Nell’autunno del 2009 ero a cena nella campagna padovana con un gruppo di lavoro in un caratteristico casale nella provincia di Padova.

A quei tempi mi occupavo di viaggi e un Tour Operator aveva organizzato un importante Convention di lavoro con le agenzie della zona ed un meeting di aggiornamento professionale.

Mentre stavamo entrando nello spazio dove si sarebbe tenuto l’incontro, notai che nel locale camminava poco lontano da noi, Fabio Testi. Sulle prime non ci feci caso e seguii il gruppo diretto al tavolo che era stato prenotato per il meeting.

Poi, però, durante la serata continuavo a vedere Fabio camminare avanti e indietro. Mi domandai se anche lui fosse a cena con un gruppo di lavoro e dissi al mio amico che sarebbe stato bello conoscerlo e magari fare una foto insieme. E così mi avvicinai, lo salutai, facemmo due chiacchiere veloci e poi gli chiesi se potevo fare una fotografia insieme a lui.

Accettò senza problemi e uno dei partecipanti al mio gruppo scattò l’istantanea. E’ quella che vedete all’inizio del capitolo.

Poche battute di circostanza quella sera con il celebre attore che ha lavorato con grandi registi e ha interpretato film magistrali che sono davvero passati alla storia del cinema. Uno per tutti: “Il giardino dei Finzi Contini” di Vittorio De Sica. Davvero un piacevole ricordo e un incontro estemporaneo.

Per contattare la nostra redazione utilizza l’apposito form contatti.

Visita la nostra pagina Social: www.facebook.com/groups/librionline