Hermal Meta

Hermal Meta con una  delle molte fans.

CANTANTE E CANTAUTORE

È in attività come professionista da poco più di dieci anni e il celebre e gettonatissimo Hermal Meta, ha un curriculum di tutto rispetto.

Come è noto, Hermal è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. Si è trasferito a 13 anni dall’Albania a Bari dove a soli 16 anni ha iniziato a suonare il pianoforte e la chitarra.

La sua attività artistica è piuttosto intensa se si considera che Hermal Meta è arrivato al grande successo solo da qualche anno.

Oltre a comporre brani per sé stesso e per i due gruppi che ha fondato prima di intraprendere la carriera da solista, il celebre cantautore ha lavorato anche tanto come autore firmando brani di grande successo per artisti come Marco Mengoni, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Chiara, Lorenzo Fragola e molti altri.

Il vincitore del Festival di Sanremo 2018, che ha trionfato in coppia con Fabrizio Moro con il pezzo “Non mi avete fatto niente”, lo vidi all’interno di un Centro commerciale di Rovigo, poco dopo il termine della sua esibizione canora in occasione della promozione del suo ultimo album.

Quel giorno c’erano una miriade di fans ad applaudirlo però era da solo e l’amico e “socio professionale” Fabrizio, quel giorno non era presente.

Quando lo vidi era intento a parlare con delle fan, a firmare autografi sulla copertina del suo ultimo CD e a scattare selfie con le numerose persone che erano accorse per vederlo dal vivo.

All’inizio del capitolo, vi ho proposto una foto che ho scattato personalmente quel giorno e che lo ritrae in uno dei momenti della manifestazione di quel sabato pomeriggio del 24 febbraio 2018.

Per contattare la nostra redazione utilizza l’apposito form contatti.

Visita la nostra pagina Facebook: www.facebook.com/groups/librionline