Wess

Wess e Dori Ghezzi nel periodo in cui cantavano insieme.

CANTANTE

Wesley Johnson, in arte Wess (Winston-Salem, 13 agosto 1945 – Winston-Salem, 21 settembre 2009), è stato un cantante e bassista statunitense naturalizzato italiano.

Continua a leggere la biografia di Wess su https://it.wikipedia.org/wiki/Wess link dal quale è tratto il testo e la foto del presente capitolo.

L’intervista con Wess

“Io penso che senza la fede un’artista non possa fare questo lavoro. Siamo costretti a degli alti e bassi incredibili, ci sono dei momenti scuri alternati a periodi di grande gioia e felicità, però tutto questo, vissuto senza la fede non ha nessun valore. Io vivo la fede, frequento la comunità ed anche la Chiesa.

Oltre che chiedere l’aiuto ai santi e alla Madonna, posso definirmi una persona che non solo crede ma prega anche abbastanza. Di solito la mattina mi dedico all’orazione e poi frequento i Sacramenti assistendo alla Santa Messa.

Non ho un santo in particolare, non ho una devozione precisa a qualche santo, piuttosto mi rivolgo direttamente a Dio ed è a Lui che chiedo aiuto nei momenti di difficoltà. Ho un rapporto diretto col Padre.

Padre Pio non l’ho mai conosciuto ma ho sentito spesso parlare bene di lui e credo che la devozione verso il frate con le stimmate sia qualcosa di positivo, anche se non ho certezze. Io sono un po’ come S. Tommaso che finché non tocca con mano, non crede”.