Anna Pettinelli e Mauro Micheloni

Studio radiofonico.

CONDUTTORI RADIOFONICI

Questi due bravi speaker e discjockey, conosciuti soprattutto per la conduzione di Disco Ring e di un edizione del Festival di Sanremo insieme a Emanuela Falcetti, Isabel Russinova e Sergio Mancinelli (edizione dell’83 con Andrea Giordana e dell’86 con Loretta Goggi), li incontrai nell’84 negli studi di “Top Italia Radio” a Milano dove le sedi regionali delle emittenti che aderivano al circuito TIR di Chicco Grecchi erano state convocate per una riunione straordinaria che riguardava alcune importanti novità del circuito.

Negli studi del centro di produzione c’erano anche Salvatore Calise che avrebbe poi collaborato a lungo con radio Rai negli anni a seguire.

Quindi quello con Mauro e Anna fu un incontro fugace e velocissimo che non ci lasciò nemmeno il tempo di scambiare quattro chiacchiere perché erano impegnatissimi nella conduzione dei loro rispettivi programmi.

Ora Anna collabora da molti anni con RDS e la vediamo in TV al timone di RDS Accademy, il programma di Sky che ricerca nuove voci per la celebre radio nazionale con sede a Roma.

Dopo quell’incontro non ebbi più modo di rivedere Anna Pettinelli ma Mauro Micheloni lo incontrai altre due o tre volte per alcune serate in discoteca.

Ricordo la sera in cui lo staff di Radio Luna International e dell’agenzia Luna Spettacoli, lo aveva invitato al Charlie club di Rovereto per una serata dedicata alla dance music degli anni 80.

Oltre al suo programma mixato ci fece sentire in anteprima un mix che era un nuovo arrangiamento di un famoso pezzo dei Pink Floyd dal titolo “Pink Project’s”, che per l’occasione era stato riproposto in chiave dance.

Quel pezzo, concepito in una nuova veste musicale, ottenne un successo incredibile e scalò le vette di tutte le classifiche europee. La cosa curiosa è che pochi sanno che tra coloro i quali lo hanno creato c’era anche l’estro creativo di Mauro Micheloni.

Per contattare la nostra redazione utilizza l’apposito form contatti.

Visita la nostra pagina Facebook: www.facebook.com/groups/librionline