Rassegna stampa

Vorrei ora proporre ai lettori un capitolo dedicato alla Rassegna stampa, cioè ai numerosi articoli apparsi sulla stampa quotidiana e periodica che hanno recensito i miei libri e alcune mie iniziative a carattere artistico.

Si tratta solo di quelli che sono riuscito a recuperare. Molti sono andati perduti e non sono riuscito a ritrovarli. Ma anche questa piccola campionatura mi sembra sufficientemente esaustiva per comprendere qualcosa della mia attività artistica e giornalistica svolta nel corso di questi ultimi quarant’anni.

Articolo apparso su “Il Mattino” di Bolzano il 21 agosto 1999 in occasione di un Convegno su Padre Pio tenuto da Beppe Amico a Brunico presso la Casa Ragen.

Due articoli apparsi sul mensile “Millecanali” nel maggio 1992 e nel settembre 1987 che parlano di alcune iniziative di Radio Luna International.

Nell’articolo a sinistra, un trafiletto apparso sull’Alto Adige che informa dell’inizio di un programma di Beppe Amico dedicato a tanti fatti misteriosi di quegli anni. Il programma è andato in onda su Radio Luna International. Nell’articolo a destra, il quotidiano “Alto Adige” annuncia un Convegno su Padre Pio tenuto a Brunico da Beppe Amico il 21.08.1999.

Articolo su Beppe Amico apparso sul quotidiano Alto Adige il 22.09.1995.

Articolo di recensione del libro “Tra cielo e terra” apparso sull’Adige l’11.11.1996.

Articolo apparso su “L’Adige” il 09.11.1995 in cui si presenta la recensione del libro “Padre Pio – il frate dei miracoli” di Beppe Amico.

Ampio redazionale apparso su “L’Adige” il 4 settembre 1997.

Articolo apparso sul quotidiano “Alto Adige” il 20 novembre 1996 in occasione dell’uscita del secondo libro di Beppe Amico “Tra cielo e terra – le realtà invisibili”.

L’Adige il 3 luglio 1998 pubblicava questo trafiletto che recensiva il secondo libro su Padre Pio di Beppe Amico dal titolo “Padre Pio, beato di Dio”.

Articolo apparso sull’Arena di Verona in cui si parla della scomparsa di Suor Pura Pagani della quale Beppe Amico ha scritto una breve biografia per l’Associazione “Amici di Suor Pura” nel 2001.

Locandina dell’Associazione Telaio con il programma degli incontri con gli scrittori ospiti tra cui anche Beppe Amico.

Intervista sugli Angeli custodi a Giuditta Dembech e Paola Giovetti apparsa sul mensile trentino “Monitor – salute e benessere”.